mercoledì 7 novembre 2007

INVOLTINI DI CARNE ALLA GARGANICA


Ingredienti:


6 fettine di carne (150gr. l'uno - scegliete la parte che preferite: noce, rosa ecc.) -
sale - pepe
prezzemolo
4 spicchi di aglio
pecorino
mezzo bicchiere di vino rosso -
1 kg. di pomodori pelati
olio
stuzzicadenti


Preparazione:
Per agevolare l'operazione di ripieno, prendi le fettine di carne e disponile in piano.
Sala e pepa ogni fettina e inserisci mezzo spicchio di aglio, prezzemolo (un paio di ciuffi) e un pezzettino di pecorino.
Avvolgi e ferma la carne con uno stuzzicadenti.
Metti in una pentola l'olio e gli involtini a rosolare.
Quando vedrai che la carne sarà ben cotta, versa il contenuto di circa mezzo bicchiere di vino rosso, lascia evaporare e aggiungi il passato di pomodoro, uno spicchio di aglio (crudo) e qualche ciuffo di prezzemolo.
Ora lascia il tutto a cuocere per circa 1 ora e mezza
Con il sugo degli involtini si possono cucinare i troccoli detti in dialetto truccl è un tipo di pasta lunga simile agli spaghetti ma più spessa


E allora buon appetito!!!


4 commenti:

lauraincucina ha detto...

Wwooww ! grazie della bella e appetitosa ricetta saluti cari laura

lauraincucina ha detto...

Scusa ma non capisco come mai il tuo collegamento va,... diciamo su un hotel del gargano...mah!!!fammi sapere laura

Ricettemonamour ha detto...

ciao laura come profilo ho il link all'altro mio blog hotel sul gargano o all'albergo www.hotelgarden.biz ciao

lauraincucina ha detto...

Ciao,è online il mio ricettario Italiain cucina!!grazie della tua partecipazione saluti laura

Se inserisci anche il mio link ..mi farebbe piacere!!