lunedì 19 novembre 2012

Muffin al caffè, ricetta semplice

Questa ricetta l'ho modificata a mio gusto dato che amo il caffè.
Questa è la stessa del plum cake all'acqua solo che al posto dell'acqua frizzante ho messo il caffè.

Ingredienti:

250 gr di zucchero


3 uova

130 gr di caffè quello della moka

250 gr di farina

1 bustina di lievito



Procedimento:



Ho mescolato le uova con lo zucchero, ho aggiunto tutti gli ingredienti e piano piano la farina e alla fine il lievito

Mi raccomando mettete poco impasto perchè lievita tanto



L'impasto è molto liquido ma è buonissimo



Cuocere a 170° per 45 minuti










1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao, arrivo al Tuo blog grazie all'iniziativa di Kreattiva...blog visto e piaciuto, nuova follower!
Se Ti va passa anche da me in http://lepassionidiantonella.blogspot.it

A presto
Antonella