lunedì 4 marzo 2013

Crema di arance senza latte, uova e burro

Questa ricetta l'ho trovata su internet e l'ho voluta subito provare.
E' molto diversa da quella classica dove vanno le uova e il latte, questa è molto leggera ideale per chi è a dieta...
Io questa crema la userei sulle fette biscottate a colazione, la dose è poca per usarla in altre parti io speravo si potesse mettere nei bignè...
Comunque questa è la ricetta davvero semplice magari raddoppiate le dosi:

40 gr di succo di limone o arancia filtrata
300 gr di acqua
60 gr di amido di mais (io ho usato la fecola)
150 gr di zucchero semolato
scorza di un limone o di un'arancia

Procedimento:

Mettere sul fuoco l'acqua, la fecola, lo zucchero e la scorza di un limone (io l'ho grattuggiata)
Una volta addensato, ci vogliono 5 minuti spegnere il fuoco e mettere il succo.
Ecco il risultato:



Nessun commento: