mercoledì 14 dicembre 2016

Pasta Felicia bio

Guardando la televisione, ho visto questo video che ti lascia quella sensazione di libertà e di unione della famiglia con gli stessi principi del mangiare sano e biologico.
Incuriosita, ho voluto saperne di più sul CHI fosse Felicia Bio e dove venisse prodotta

Felicia Bio produce pasta ideale per chi è affetto da celiachia,per chi segue una dieta vegana e per chi è attento alla propria alimentazione e pratica una dieta sana ed equilibrata.
Tutti i cereali che vengono utilizzati sono bio, ricchi di amido e hanno una elevata digeribilità.
Viene prodotta nello stabilimento di Andriani, a Gravina in Puglia, dove vi sono solo ed esclusivamente prodotti gluten free ed i cereali utilizzati provengono da coltivazioni no OGM.

Ho visto che questa pasta è stata premiata dal Gambero Rosso per Qualità/Prezzo perchè oltre oltre ad essere gluten free, ha una buona tenuta di cottura ( in particolare testando i sedanini rigati di lenticchie rosse e i fusilli di piselli verdi).

So che la tendenza all'alimentazione gluten free sta aumentando a vista d'occhio e sempre più supermercati si dotano di scaffalature e scomparti totalmente dedicati a chi necessita di elementi privi di glutine.
So che i prodotti Felicia Bio non vengono commercializzati proprio in tutti i supermercati, ma hanno buona diffusione sul territorio italiano quindi non farete fatica a trovarli (e distinguerli, grazie al loro packaging molto "natural & green style" che nelle sue forme minimali riflette l'approccio bio e basso impatto ambientale dell'azienda).


La Linea Felicia Gluten free si sostanzia nelle varianti:


classico (mais-riso bio)


digeribile (100% riso integrale bio)


fonte di fibre , ad alto contenuto di magnesio (100% grano saraceno bio)


con 100% farina di lenticchie rosse bio  -certificato vegan ricchi di proteine e di fibre

con 100% farina di piselli verdi bio -certificato vegan ricchi di proteine e di fibre (multicereali bio con mais, riso, grano saraceno e quinoa)

Trovate anche voi la vostra " ricetta perfetta", condividendo un buon piatto equilibrato e gustoso a tavola con chi amate 





Buzzoole

Nessun commento: